letterina 20140809

Buone nuove

Nel cuore dell’estate, dopo il Cre, il Baby Cre, il dopo Cre, la vacanza al mare con gli adolescenti e la biciclettata e  mentre parte la vacanza in stile famigliare, giunge alla nostra Comunità una bellissima notizia: tra poco avremo tra noi don Davide Perico, come vicario parrocchiale.
Sì, avete capito bene, un sacerdote giovane per età (ha 31 anni) e per ordinazione (3 anni di messa) che condividerà il nostro cammino di chiesa.
Io e don Davide ci siamo da poco conosciuti, lui è venuto alcune volte a Palazzago, abbiamo visto a grandi linee i diversi ambiti in cui potrà immettere le sue energie, abbozzando un possibile percorso insieme.
Quando i superiori mi hanno chiesto la disponibilità ho accettato con gioia, sapendo che anche per me sarà una bella occasione di confronto, direi anche una sfida di comunione,  insieme all’aiuto che può giungere per il complesso cammino pastorale di Palazzago e non solo. Nella festa della Madonna del Rosario (5 ottobre) lo accoglieremo ufficialmente.
Condivideremo la casa dove dimoro provvisoriamente, in attesa della casa di Comunità nella quale sono già previsti più moduli abitativi.
E qui l’altra bella notizia: tornando dalla biciclettata ho trovato un plico con gli ultimi progetti approvati dalla Soprintendenza per i Beni architettonici e dalla Curia Vescovile (ci saranno tempi e modi nell’assemblea parrocchiale d’ inizio anno per illustrare le diverse tappe e il molto lavoro fatto), che autorizzano i lavori.
Si ipotizza di partire per novembre.
Bene, questo quanto. Il resto un po’  alla volta.
Buona estate con buone nuove.

 

 Scarica qui la letterina

 

Estate 2014

 

Mare stile familiare

Festa di Comunità 1

 

Festa di Comunità 2