Mentre mi preparo all'ingresso nella nuova comunità di Cologno al Serio non posso non esprimere ancora una volta il mio grazie per tutto ciò che abbiamo vissuto anche Sabato e Domenica scorsi. Momenti intensi che mi hanno fatto toccare con mano lo spessore di umanità di queste comunità, l'attenzione e la cura con cui avete preparato questi appuntamenti.
Grazie per quella benedizione affidatami da tutti attraverso 7 persone che hanno ripercorso altrettanti ambiti comunitari.
Grazie a don Giampaolo e a don Patrizio che hanno unito diverse voci, gruppi, associazioni, consigli, cittadinanza...
Grazie per i messaggi, le lettere, le parole, i doni, i sorrisi, ...
Grazie per le lacrime: ce ne sono state tante e non solo sul mio viso. Quando cercavo di riprendermi e guardavo l'assemblea di nuovo ripiombavo vedendovi nelle mie stesse condizioni. Se le lacrime sono il collirio degli occhi, ne abbiamo avuto molto...
Grazie per tutti coloro che pregano anche per me: è il modo più bello e vero di sentirsi sempre uniti nell'unico Signore.
Grazie anche da parte mia per ciò che farete per accogliere don Angelo: è un segno che ci fa sentire nell'unica Chiesa, sposa di Cristo.
Grazie per la Grazia che precede, accompagna e rilancia i nostri cammini.
Grazie...
P.S. anche la Kona, che va splendidamente e con la quale faccio il mio ingresso a Cologno portandovi tutti idealmente con lei, ringrazia.
Grazie. don Giuseppe
Leggi qui il foglietto della messa domenicale
Gli Appuntamenti:
- Domenica 19 settembre XXV Tempo Ordinario.
- 20 settembre,
ore 20.45, Casa di Comunità: incontro Consigli riuniti Pastorale, Affari economici, Equipe Educativa sia di Palazzago che Burligo. Sarà presente anche don Angelo. - Triduo in preparazione alla Festa della Beita:
Martedì 21: Ore 20.00 Celebrazione al parcheggio inizio Via Secchia.
Mercoledì 22: Ore 20.00 Celebrazione in Via Tridentina
Giovedì 23: Ore 20.00 Celebrazione in via Campinette 10
(in caso di pioggia le celebrazioni di questi giorni saranno al portico del Parco Alpini via Beita) Confessioni: prima e dopo le messe del triduo. - Domenica 26 settembre XXVI Tempo Ordinario. Festa Madonna de La Salette.
Ore 17.00 Celebrazione all’esterno della Chiesa della Beita (sarà possibile dare uno sguardo all’interno della chiesa) Dopo la celebrazione verrà benedetta la rotonda di S. Sosimo con l’opera collocata.
Non ci sarà la messa delle 18.00 in Parrocchia
Varie:
-
E’ in distribuzione il bollettino La Lettera (con un inserto che è apparso all’ultimo momento a insaputa di don Giuseppe - 13 anni fatti bene). Sarà dato a tutte le famiglie anche un piccolo dono (Mi presento) in segno di gratitudine.
-
Beita in Festa (con piatti tipici, tombole e ruote) nella tensostruttura della festa di Comunità in Oratorio, nei fine settimana dal 17 settembre al 3 ottobre. E' gradita la prenotazione al numero 340 823 7032, muniti di Green Pass
oppure al sito
🔗 http://prenotaunposto.it/beitainfesta
(utilizza pure lo stesso account creato per le prenotazioni in Comune) -
Chi volesse le foto del Saluto a don Giuseppe, sono scaricabili qui
-
Sabato 25 settembre Ingresso di don Giampaolo nella Parrocchia di San Colombano in Valtesse. Celebrazione all’aperto.
-
Domenica 03 ottobre: accoglienza di don Angelo nella nostra Parrocchia. Sono aperte le iscrizioni al Pranzo di comunità presso la tensostruttura dell’Oratorio.
Iscrizioni presso il bar dell’Oratorio, la segreteria, Graziella Abbigliamento, Danila Acconciature e Mariarosa (035 550132). - Se vuoi ricevere La Lette...Rina, in automatico, nella tua casella e-mail, non devi far altro che iscriverti al nuovo servizio NewsLetteRina qui a fianco.
In questo modo, tutte le settimane, riceverai una mail con gli aggiornamenti dalla tua comunità evitando sprechi di carta..