L’intervista che Papa Francesco ha rilasciato a Fazio, su Rai 3 domenica scorsa, è stata indubbiamente interessante. Abbiamo potuto cogliere come il Papa “è sul pezzo”.
La situazione generale del mondo l’ha sottocchio molto bene, così come i riferimenti particolari di alcune realtà citate, con quell’invito “a toccare con mano” le realtà-limite prima di giudicare, evitando il chiacchiericcio da cortile che fa molto male. Lo stesso rispetto alla Chiesa, invitata a superare quel rischio di “mondanità” che la porta ad essere troppo clericale e rigida.
Non potendo entrare nei dettagli, vi invito, tramite i social, a recuperare l’intervista, che si è conclusa con il riferimento alla preghiera dove il Papa ha fatto presente, con semplicità, che pregare vuol dire sentire su di noi lo sguardo di un Dio Papà e di rivolgerci a lui come figli e bambini.
Infine, ha ricordato di non perdere, in questo tempo difficile, il senso dell’umorismo, invitandoci a leggere e a pregare questo bellissimo testo di Tommaso Moro.
Gli Appuntamenti:
-
Domenica 13 febbraio - VI domenica tempo ordinario
Ore 9.15 catechesi dei ragazzi
Ore 10.30 S.Messa -
Lunedì 14 febbraio - SS. Cirillo e Metodio, compatroni d’Europa e S. Valentino vescovo - Auguri agli innamorati!
Ore 20.30 incontro gruppi adolescenti e giovani in oratorio -
Mercoledì 16 febbraio
Dalle 20 alle 21 don Angelo è a disposizione in chiesa parrocchiale -
Giovedì 17 febbraio
Ore 20.30: in casa di comunità incontro per catechiste -
Sabato 12 febbraio
Ore 16.45 Catechesi dei ragazzi
Ore 18.00 S.Messa
Ore 19.00 Catechesi dei ragazzi 3a media segue la proposta di incontro, animazione e aggregazione per i ragazzi e le famiglie anche attraverso la pizza. -
Domenica 13 febbraio
Ore 9.15 catechesi dei ragazzi
Ore 10.30 S.Messa
Varie:
-
Comunicazione importante!
Ricordiamo l’importanza e la necessità, in chiesa, di igienizzare le mani e di indossare correttamente la mascherina, coprendo bene il naso e la bocca.
Si consiglia, per ovvii motivi, di preferire la mascherina ffp2. -
Giovedì e Venerdì don Angelo continua la visita ai malati.