Una Comunità allegra, impegnata, caritatevole

Una Comunità allegra, impegnata, caritatevole

“Ho tempo a disposizione, ma non so cosa fare!”
 
“Vorrei fare qualcosa per gli altri, ma non so chi ha bisogno di me!”


 “Mi piacerebbe far parte di un gruppo, ma mi vergogno!”
 
“Mi han chiesto di entrare nel coro, ma io sono stonata!”
 
“Che bello quando ero impegnata nel mio comune, ma a Palazzago non conosco persone!”
 
Quanti dubbi ci facciamo, quanti problemi ci creiamo, quanti limiti ci poniamo; da una parte vorremmo partecipare alla vita della nostra Parrocchia, dall’altra, per svariate ragioni, rimaniamo fermi precludendoci la possibilità di valorizzare i nostri talenti e di metterli a disposizione della Comunità.
Che bello, per noi e per gli altri, se prendessimo consapevolezza di quanto San Paolo scrive ai Corinzi decidendo di investire parte di ciò che siamo per migliorare la Comunità in cui viviamo.

“Fratelli, vi sono diversi carismi, ma uno solo è lo Spirito; vi sono diversi ministeri, ma uno solo è il Signore; vi sono diverse attività, ma uno solo è Dio, che opera tutto in tutti.
A ciascuno è data una manifestazione particolare dello Spirito per il bene comune: a uno infatti, per mezzo dello Spirito, viene dato il linguaggio di sapienza; a un altro invece, dallo stesso Spirito, il linguaggio di conoscenza; a uno, nello stesso Spirito, la fede; a un altro, nell’unico Spirito, il dono delle guarigioni; a uno il potere dei miracoli; a un altro il dono della profezia; a un altro il dono di discernere gli spiriti; a un altro la varietà delle lingue; a un altro l’interpretazione delle lingue.
Ma tutte queste cose le opera l’unico e medesimo Spirito, distribuendole a ciascuno come vuole.”

Abbiamo un’idea: allegra, coinvolgente, stimolante, aggregante, costruttiva, che vogliamo condividere con te e, grazie a te e con te, farla crescere affinché sia utile alla Comunità e illuminata dalla Fede.
Se vuoi saperne di più e rimanere aggiornato/a, compila il modulo - scaricabile qui - con i tuoi dati e la tua mail (se non ce l’hai fatti aiutare ad aprire il tuo account) e lascia il modulo nella cassetta che trovi all’ingresso della chiesa parrocchiale.
Nel corso del mese di marzo avrà inizio il Cammino di Comunità!

(Ivan R.)

 

    Leggi qui la Lette...Rina