Cercate la felicità!

Cercate la felicità!

L’estate, può diventare un’ottima occasione non solo per riposare, ma anche per pensare e riflettere e, perché no, per leggere magari un vangelo o un libro della bibbia, come pure per pregare un po’ di più...

Vi propongo questo pensiero di Benigni sulla felicità. L’abbiamo meditato con gli animatori e i coordinatori al Linzone, prima del Cre. Sono quelle parole che toccano il cuore e che ci possono aiutare, anche in questo nostro tempo.

 "La felicità, sì, la felicità. A proposito di felicità, cercatela! Tutti i giorni, continuamente, anzi, chiunque mi ascolti ora, si metta in cerca della felicità, ora, perché è lì, ce l’avete, ce l’abbiamo, perché l’hanno data a tutti noi. Ce l’hanno data in dono quando eravamo piccoli ce l’hanno data in regalo in dote ed era un regalo così bello che l’abbiamo nascosto, come fanno i cani con l’osso quando lo nascondono. E molti di noi l’hanno nascosto così  bene che non si ricordano dove l’hanno messo ma ce l’abbiamo, ce l’avete. Guardate in tutti i ripostigli, gli scaffali, gli scomparti della vostra anima, buttate tutto all’aria. I cassetti, i comodini che ci avete dentro, vedrete che esce fuori, c’è la felicità, provate a voltarvi di scatto, magari la pigliate di sorpresa, ma è lì. Dobbiamo pensarci sempre alla felicità e anche se a volte lei si dimentica di noi, noi non ci dobbiamo mai dimenticare di lei. Fino all’ultimo giorno della nostra vita. Saltate dentro all’esistenza ora, perché se non trovate niente ora, non troverete nulla mai più".

Roberto Benigni

    Leggi qui la Lette...Rina