PER I GIOVANI A TEMPO PIENO

PER I GIOVANI A TEMPO PIENO

Cara comunità di Palazzago condivido con te che il giorno 4 settembre 2022 a Tradate, dove ho svolto il mio cammino di Noviziato, farò la Prima Professione religiosa.

Ma cosa è? È mettersi nelle mani di Dio, consacrandosi a Lui, promettendo castità, povertà ed obbedienza, così da diventare Religioso pavoniano.
Perché? Per servire il Vangelo e dedicare la mia vita per i giovani a tempo pieno, nelle varie comunità dove si trovano oratori, case-famiglia per ragazzi con difficoltà socio-familiari, scuole, attività educative pomeridiane, centri di inserimento nel mondo del lavoro, seguendo l’esempio del Fondatore s. Lodovico Pavoni e di quelli che sono stati i suoi successori.
In questo tempo sto chiedendo al Signore di avere il cuore di questo grande prete educatore, capace di amare e avere cura delle persone affidate, facendo dei più piccoli dei buoni cristiani, onesti cittadini e bravi artigiani. Chiedo a voi cara Parrocchia di affidarmi nella preghiera e nella gioia al Signore, affinché possa dedicarmi con cuore paterno, a tempo pieno, per i giovani e in particolare quelli con più difficoltà di vario genere.

Fr. Davide

    Leggi qui la Lette...Rina