"IL CIELO NON APPARTIENE ALLA GEOGRAFIA DELLO SPAZIO, MA ALLA GEOGRAFIA DEL CUORE".
Questa frase di Papa Benedetto dice bene l'orizzonte della nostra vita alla luce di quanto abbiamo vissuto e celebrato in questi giorni.
Il Natale di Gesù ha ricollocato la geografia dello spazio nella geografia del cuore. Dal cuore nasce la vita, dal cuore sboccia l'amore, dal cuore fiorisce e germoglia l'eternità generata dalla fede.
E la geografia del cuore del Natale continua nella geografia delle nostre comunità con momenti altrettanto importanti e significativi in questa parte dell'anno.
1. Dall'8 al 21 gennaio avremo tra noi la CROCE diocesana della Giornata Mondiale della Gioventù per le 38 parrocchie della nostra Comunità Ecclesiale Territoriale.
2. Dal 21 al 29 gennaio la "Settimana dell'educazione" in concomitanza con la festa di S. Giovanni Bosco, con diverse proposte che coinvolgeranno le diverse categorie di persone. Daremo inizio anche al Palio nella modalità nuova che verrà proposta.
Queste due tappe alimentino stupendamente il cammino delle nostre parrocchie facendo riferimento di nuovo ai nostri ragazzi e all'oratorio in questi suoi 65 anni "portati bene"!
d.Angelo
Gli Appuntamenti:
-
Domenica 8 gennaio - Battesimo del Signore
Ore 10:30 Santa Messa con il battesimo di Paolo e Adele
-
Lunedì 9 gennaio
Ore 20.30 al piazzale degli alpini accogliamo la CROCE della Giornata Mondiale della Gioventù. Da lì andremo in chiesa per un momento di preghiera proposto per gli adolescenti e i giovani con la comunità.
-
Martedì 10 gennaio
Ore 20.30 incontro catechisti
-
Giovedì 12 gennaio
Ore 20.30 in chiesa parrocchiale incontro di preghiera attorno alla Croce GMG per adulti, genitori, nonni, educatori, catechisti e volontari degli oratori delle 38 parrocchie della nostra CET
-
Sabato 14 gennaio
Ore 16.45 riprende la catechesi bambini e ragazzi con la Messa delle ore 18
Ore 19.00 catechesi 3 media
In serata “Girolangolo” per le famiglie e giochi in teatro
-
Domenica 15 gennaio
Ore 9.15 riprende la catechesi dei bambini e ragazzi con la Messa delle 10.30
Varie:
-
RINNOVATI GRAZIE
Un doveroso GRAZIE a tutti coloro che hanno preparato e accompagnato il nostro Natale. Ai numerosi volontari per il cammino dell'avvento, per il presepio nelle chiese di Burligo e di Palazzago come pure nelle frazioni. Grazie per la liturgia, il canto, le sacrestie, il riordino e le pulizie, i fiori, per le letterine e la lettera, i turni all'oratorio, “girolangolo”, per i presepi viventi di Natale e dell'Epifania. Grazie ai giovani per la Veglia della notte, alle catechiste, agli animatori e agli adolescenti per aver portato ai malati e agli anziani gli auguri con il panettone. Grazie alle donne "dei ravioli" e a chi prepara le particole per le celebrazioni.
Grazie a chi ha organizzato e vissuto la gita AdoGiò a Praga e il pellegrinaggio cresimandi ad Assisi... Grazie per i numerosi auguri pervenuti a don Andrea e a me con non pochi regali... Grazie a chi ha vissuto e celebrato il Natale, ai malati e agli anziani che ci sostengono con l'affetto e la preghiera.
Grazie ai gruppi parrocchiali, alle associazioni e al comune.
Grazie a chi ho dimenticato...scusandomi per la dimenticanza.
Grazie di cuore a tutti!
don Angelo