Una comunità cammina sempre, con scelte pastorali appropriate e assodate nel tempo, con la guida saggia di credenti e di pastori che ci mettono la testa, il cuore e la vita ...
Questo cammino continua e lo cogliamo anche nel proporre per tutti i gruppi di catechesi, non solo per quelli dei sacramenti dell’iniziazione cristiana, una domenica di ritiro spirituale con una Messa nel pomeriggio per i ragazzi interessati con i loro genitori. Il ritiro non è solo è un’occasione per intensificare il percorso di fede e di preghiera, ma è importante per condividere insieme la vita, l’amicizia e la comunità. Il ritiro è un laboratorio di comunità che fa la comunità, attraverso l’oratorio.
In sinergia con questo, sta partendo un nuovo gruppo di genitori, l’abbiamo chiamato “L’Arca” di Palazzago, che si ritrova per preparare e organizzare una domenica al mese di animazione per i bambini e i ragazzi. Ci siamo già incontrati e ci ritroviamo sabato 4 febbraio alle 17. Ciò che mi stupisce è il fatto che questi genitori stanno facendo il passaparola e se sabato eravamo in 12 ora, sul gruppo WhatsApp, siamo più di 20! E, nel primo incontro, qualcuno ha proposto di osare di più ponendo lo sguardo sul sabato sera … Chi vivrà vedrà.
Intanto dico grazie di cuore a don Andrea e “a chi osa” per fare comunità… Sono solito dire che “dal niente viene niente, da qualcosa nasce qualcosa” … Grazie a chi osa! C’è posto per tutti… Tu ci stai???
d.Angelo
Finestre sulla comunità:
-
Domenica 29 gennaio - Festa di San Giovanni Bosco, patrono dei ragazzi e dei giovani
- ore 14.30 In oratorio “La Società dell’allegria con don Bosco” Spettacolo con i bambini e i ragazzi della catechesi, e tutta la comunità
-
Lunedì 30 gennaio
- Ore 20.15 incontro AdoGiò : “L’importanza di un’alimentazione corretta e i campanelli d’allarme dei disturbi alimentari”, con la dott.ssa Annise.
-
Giovedì 2 febbraio-Festa della Presentazione al tempio del Signore
- Ore 20.30 in parrocchia, S. Messa con il rito della luce e la benedizione dei ceri
Al termine incontro animatori AdoGiò
-
Venerdì 3 febbraio - Memoria di S. Biagio vescovo e martire
- Ore 20.30 nella parrocchiale, S. Messa con il rito della benedizione della gola e dono del pane benedetto di S. Biagio
-
Sabato 4 febbraio
- Ore 16.45 catechesi bambini e ragazzi con la Messa della comunità
- Ore 17.00 in casa di comunità, incontro con “L’Arca di Palazzago”: genitori disponibili per animare l’oratorio una domenica al mese. C’è posto per tutti!
- Ore 19.00 incontro 3a media
- In oratorio Girolangolo per la comunità, le famiglie e i ragazzi
-
Domenica 5 febbraio - V del Tempo Ordinario - Giornata della vita
- Ore 9.15 Catechesi bambini e ragazzi con la Messa della comunità
- Ore 17.00 adorazione eucaristica in concomitanza con il primo venerdì del mese, sostituito dalla festa di S. Biagio
- Ritiro spirituale per i ragazzi di 5 elementare con la Messa alle 14.30 insieme ai genitori
Varie:
-
Sabato 4 e Domenica 5 febbraio ci sarà la vendita delle primule per la Giornata della Vita
-
Martedì 7 febbraio Consiglio Pastorale Interparrocchiale (Palazzago e Burligo)
-
Mercoledì 14 Assemblea Pastorale a Burligo
-
Domenica 19 febbraio- CARNEVALE “Lupus in fabula”: prepariamoci!!
Il pomeriggio si svolgerà la sfilata dal cimitero all’oratorio con animazione, giochi e frittelle.
Il tema è “Lupus in fabula”, per cui la realizzazione delle maschere tengano presente le favole nelle quali c’è la presenza del lupo. A tutti, piccoli e grandi, creatività e fantasia!