Pensieri (disordinati, ma …) di Risurrezione
“Non dimentichiamo che santo non è colui che non cade mai, ma colui che si rialza sempre, umilmente e con santa caparbietà”.
“Il Maestro non ci ama perché siamo bravi: ci ama perché ci ama … Condivido con te la vergogna di essere amato da Gesù in un momento in cui non sono degno”.
“Più siamo consapevoli della nostra indegnità, più grande è la nostra capacità di accogliere Gesù”.
“Io non mi sento degno di essere amato così tanto da Gesù … Gesù non merita il mio modo di essere … Però provo il desiderio di essere con lui, nonostante tutto, sopra di ogni cosa”.
“Nella mia vita vedo di più l’amore di Dio che le mie debolezze”.
“Non uscire nella notte di Giuda, rimani nel cenacolo con il Maestro…Non uscire: è notte!”.
“Sì, siamo peccatori come Pietro e i discepoli, ma dentro di noi prevale l’amore di Gesù”.
“L’errore di Giuda è stato forse quello di pensare che il suo e nostro peccato è più grande dell’amore di Dio, ma il Maestro ci ama così come siamo. Dio sta nel fallimento più totale dell’uomo e di ogni uomo: nessuno può dire dove Dio non c’è…”.
Un affondo un po’ così per essere Pasqua… Un affondo fatto di pensieri disordinati… Non importa!
Ho cercato di fare mie queste parole che ho sentito in questi giorni. Non ne uscirà un perfetto e ortodosso manuale di dottrina cattolica; eppure, queste frasi, che ho ascoltato da voi, mi fanno riflettere molto … Pensieri (disordinati ma …) di Risurrezione!
(Anche) questi utili e importanti per farci gli AUGURI, insieme a don Andrea e don Paolo:
“È risorto … Non è qui!”. Risorgiamo anche noi con Gesù, testimoniando che lui “non è qui!” morto nel sepolcro, ma “è qui!” risorto nella vita di ogni giorno, ogni volta che ci prendiamo cura degli altri come Lui e nel suo nome.
d. Angelo
Finestre sulla comunità:
-
DOMENICA 9 aprile: “PASQUA DI RISURREZIONE”
Messe secondo l’orario festivo
Ore 17.30 Vespri solenni -
LUNEDI’ dell’ANGELO 10 aprile
Ore 8.00 S. Messa in Parrocchia
Ore 9.00 S. Messa al Santuario parrocchiale alla Beita
Ore 10.00 Rosario per la defunta Tarcisia Panza
Ore 10.30 Funerale in Parrocchia
Non c’è la Messa delle 18.00
Ore 7.30 partenza per la gita a BOLOGNA per i ragazzi di 3 media con le catechiste e il don fino a martedì -
SABATO 15 aprile, “In Albis” e “Della Divina Misericordia”
Ore 16.45 ripresa della catechesi per i bambini delle elementari e i ragazzi delle medie con la Messa della comunità delle ore 18.00
Ore 19.00 incontro ragazzi di 3 media
Riprende all’oratorio “Girolangolo” per la convivialità delle famiglie e dei ragazzi, a seguire animazione -
DOMENICA16 aprile, “In Albis” e “Della Divina Misericordia” - Prima Riconciliazione per i bambini della terza elementare
Ore 9.15 ripresa della catechesi per i bambini delle elementari e i ragazzi delle medie con la Messa della comunità delle 10.30
Ore 15.30 CELEBRAZIONE DELLE PRIME CONFESSIONI - al termine merenda nel giardino della casa di comunità
Finestre in prospettiva:
-
Martedì 25 APRILE: IV PROVA PALIO DELLE CONTRADE, aperta a tutti, anche fuori Palazzago! CORSA COMPETITIVA (11 KM) e CAMMINATA CON IL CANE (7 Km)
-
AAA CERCASI ANIMATORI CRE 2023 “TU PER TUTTI”
Rimane aperta la disponibilità per le ragazze e i ragazzi che intendono dare la loro adesione come ANIMATORI al prossimo CRE. Il percorso formativo che andiamo ad iniziare tra poco rimane necessario per questa disponibilità. Grazie per la collaborazione! -
BABY CRE A GROMLONGO: in vista dell’inizio del BABY CRE che si terrà dal 3 al 28 luglio presso la scuola dell’infanzia Giovanni XXIII di Gromlongo, le insegnanti hanno bisogno di sapere quanti bambini sono interessati a partecipare, tenendo presente che per Palazzago sono stati riservati 30 posti. Chi è interessato faccia pervenire l’ adesione a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 22 aprile aprile.