letterina 20090503

L'affondo

 

M di Maria     

"La portò a casa sua". Sapete cosa significa?
La introdusse nel cerchio dei suoi interessi, nel cerchio dei suoi affetti, nel cerchio delle persone più care e più belle che lui potesse avere. La introdusse quindi all’interno dell’esperienza religiosa e umana più profonda.
Quindi, la Madonna,che diviene la madre di Giovanni, il quale simbolizza tutta la chiesa, diventa anche la mamma nostra. Noi la possiamo chiamare "mamma" senza paura. Anzi, dobbiamo considerarla così.
Io talvolta mi preoccupo perché nei confronti della Madonna abbiamo un rapporto di grande rispetto. Difficilmente riusciamo a toglierle di capo il diadema delle dodici stelle per vedere quanto è bella a capo scoperto. A capo nudo la Madonna è stupenda ugualmente.
Ecco perché  io credo non ci possa essere conclusione più bella che prendere questa decisione: di accogliere  la Madonna all’interno dei vostri  affari.  Fatela  diventare  socia  della  vostra  "Ditta".  Tu metti "Ditta Domenico  e Maria". E’  un  fatto  a  cui non pensiamo molto.
Introducetela  nei  vostri  affari,  nei  vostri  disegni.  Introducetela  nei vostri pensieri. Fatela diventare non solo coinquilina di casa ma anche la persona a cui confidate per prima i vostri progetti.

E la Madonna vi introduca nei suoi affari.
+ Tonino Bello


Scarica qui la letterina