Ricominciamo...
La ripresa delle celebrazioni con il popolo, nell’attuale situazione, ci porta ad osservare alcune regole per il bene di tutti. Sono riassunte nel cartello qui a lato, che troveremo anche agli ingressi delle Chiese, dove innanzitutto sarà indicato il numero massimo di fedeli consentito. Oltre, non si entra. Guardando poi alle altre disposizioni comprendiamo bene che bisognerà arrivare un po’ in anticipo (lo ricordi soprattutto chi era abituato ad arrivare puntualmente in ritardo). In settimana avremo un confronto con i membri dei Consigli e con gli incaricati delle chiese delle frazioni per rivedere insieme orari e luoghi delle celebrazioni.
Gli Appuntamenti:
-
Domenica 17 maggio: VI di Pasqua.
Ore 20.30 verrà lanciato sui social parrocchiali un bel video per la ripresa. Colleghiamoci... -
Lunedì 18: si torna in ...chiesa. Ore 9.00 Messa in Parrocchia invitando anche coloro che custodiscono le chiese (Parrocchie e frazioni) con i quali ci si fermerà dopo la celebrazione per tutte le disposizioni.
-
Martedì 19, ore 20.30 Messa in Parrocchia, invitando anche i membri dei Consigli, dell’Equipe Educativa e volontari, con i quali dopo ci si confronterà per il cammino comunitario che si apre e si vedranno le disponibilità per assicurare i servizi richiesti dai decreti. Per intenderci: se non c’è chi assicura gli ingressi, l’igienizzazione..., non si parte.
-
Domenica 24: Solennità dell’Ascensione.
-
Mese di maggio: Ogni lunedì-mercoledì e venerdì, ore 20.30 in streaming Spunti di preghiera raccontandoci la “storia” di Maria con un passo di Vangelo e un’opera d’arte. Domande finali con ricchi premi. Ricordiamo anche le proposte della Diocesi per ragazzi e adolescenti che si possono vedere sul sito oratoribg
N.B. Continuiamo a trasmettere in streaming sulla pagina Facebook della Parrocchia (clicca qui).
Una bella proposta...