letterina 20190804 - Con il dovuto rispetto (4) - Le devozioni

Con il dovuto rispetto (4) - Le devozioni

Continua in questa estate la lettura di alcune pagine dal libro di Mons. Mario Delpini, arcivescovo di Milano "Con il dovuto rispetto. Frammenti di saggezza all'ombra del campanile”.

Don Ernesto è accogliente e comprensivo.
Quando la Ester torna da un santuario e gli regala una statua della Madonna, diversa da tutte le altre, don Ernesto per accontentarla fa posto alla nuova statua presso l'altare.
Quando Remo gli confida una ispirazione divina sull'importanza della devozione al Sacro Cuore, don Paolo fa posto anche alla statua del Sacro Cuore.
Quando Giulietta e Romeo, in occasione del loro cinquantesimo, regalano una preziosa immagine di un santo che fa miracoli, don Ernesto fa posto anche al santo che fa miracoli.
"Ma non vorrà mettere da parte questo quadro! Non vede? Sa quanti si sono convertiti di fronte a questo quadro?" E don Ernesto trova posto anche per il quadro che ha convertito molti.
Poi ci sono i devoti che vengono a raccomandare che prima della messa o dopo la comunione o alla fine si reciti quella preghiera che è così bella, quella coroncina che la Madonna stessa ha consegnato, quella formula invincibile contro satana che lo Spirito Santo ha insegnato al veggente.
Don Ernesto è accogliente e comprensivo. Poi, ogni tanto, confida al Signore. "O Gesù, per non disturbare tutte queste devozioni, forse conviene che celebriamo la Messa in sagrestia".

 

    Scarica qui la Lette...Rina

    Numeri Lotteria CRE2019

      Ascolta le Omelie in Parrocchia