Cosa vedo
Cosa vedo in questi giorni?
- Vedo una mamma con i suoi tre figli arrivare in chiesa e mettersi nei banchi in ginocchio, nel silenzio e nella preghiera.
- Vedo sui social le migliaia di visualizzazioni per le dirette della messa e della Via Crucis dalla nostra Parrocchia, un modo particolare di partecipare, ma certamente importante per non far spegnere il fuoco.
- Vedo, tra gli altri, questo commento scritto il 2 marzo, accanto alle foto della chiesa e delle opere esposte :”In questo periodo ci stiamo interrogando se sia tutto frutto di un equivoco, se veramente fosse necessario fermare attività e vita quotidiana, se la precauzione è eccessiva, su ciò che sarà ... Di certo, tra le mura di casa o passeggiando, stiamo giorno dopo giorno rivedendo le nostre priorità.
Abbiamo pure riflettuto sulla Fede avvertendo ancor più urgente un contatto più Alto. Le funzioni a porte chiuse, la partecipazione in remoto grazie al web, la vista dei banchi vuoti, hanno profondamente toccato il nostro cuore. Sentendoci “angeli in gabbia”, come la scultura esposta sull’altare, ecco che in questa Quaresima ci vogliamo liberare dalle nostre costrizioni, rivolgendoci a Colui che ha donato per noi la sua vita sulla Croce”.
- Vedo un papà seduto nel banco della chiesa e accanto la figlia di 3 media: la messa non c’è, ma quello era l’orario. E allora stiamo qui un po’...
- Vedo molti più lumini accesi all’Addolorata, al Sacro Cuore e alla Madonna del Rosario e penso che sono entrate in chiesa più persone.
- Vedo che qualcuno c’è sempre alle tre del pomeriggio per la Via Crucis quotidiana.
- Vedo e prego...
Scarica la brochure della Quaresima
Ascolta le Omelie in Parrocchia