Catechesi familiare

Catechesi familiare

La maggior parte dei genitori delle nostre Comunità ha iscritto ad ottobre bambini e ragazzi alla catechesi che non si sta svolgendo secondo le modalità e i tempi settimanali che conoscevamo, ma in forme “più leggere” e con alcune proposte per le annate dei sacramenti. Nello stesso tempo invitiamo sempre alla partecipazione alla messa festiva del Sabato alle ore 18.00 e della Domenica alle 10.30, seguendo il giorno scelto a suo tempo per la catechesi.

Alcune famiglie ci sono, ma ci interroghiamo sulle altre: la loro assenza sarà solo prudenza da contagio?

Ora vogliamo proporre un percorso di “CATECHESI FAMILIARE”, per coinvolgere tutti i membri in un momento settimanale intorno ad una parola preziosa: RICONOSCENZA.
Concretamente, ogni settimana verrà inviata via mail (con l’indirizzo che troviamo sulle schede di iscrizione alla catechesi) uno strumento agile che farà da guida alla catechesi, con indicazioni per vivere il momento in famiglia. Ci pare importante che un genitore, insieme al cibo, al vestito, all’istruzione, alla casa, trasmetta ai figli anche la possibilità di entrare nel paese dell’anima. Del resto, i primi educatori alla fede sono proprio i genitori: vi ricordate della candela accesa al cero pasquale il giorno del Battesimo? “A voi genitori è affidato questo segno pasquale, fiamma che sempre dovete alimentare…”
Dunque, faremo un piccolo percorso intorno alla riconoscenza guidati da una pagina di Vangelo (Luca 17, 11-19) con un approfondimento del testo e del termine, un laboratorio, una testimonianza e una sintesi che apre ad un impegno preso insieme.

Questa proposta sarà presentata ai genitori MARTEDI’ 19 gennaio, ore 20.30 collegandosi al link: https://www.youtube.com/ParrocchiaPalazzago
Sarà possibile inviare domande o richieste sulla proposta attraverso la chat.
Le famiglie che non hanno indicato la mail sulla scheda di iscrizione e desiderano ricevere il materiale, possono comunicarlo ai catechisti del proprio gruppo o inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Buon cammino 

    Leggi qui la Lette...Rina